CASE IN LEGNO | COSTRUZIONI ECOLOGICHE ED ANTISISMICHE | NORD E CENTRO ITALIA RESTAURARES SRL | MANTOVA | PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE RESTAURO IMMOBILI ANTICHI

Vai ai contenuti

Menu principale:



Chi è Restaurares

Restaurares, nasce per salvare antiche abitazioni dal degrado e dalla distruzione e per riconsegnare al paesaggio quell’anima che in origine fuse insieme progetto e fabbrilità umana in un unicum armonioso che abbelliva i luoghi.
Offriamo le nostre competenze in Italia, la nazione con la più alta presenza di beni culturali al mondo, e forse proprio per questo, la più violata.
Ci occupiamo in modo prevalente delle abitazioni antiche minori, apparentemente prive di pregio ma che costituiscono il patrimonio abitativo più importante del nostro Paese.
Interessati alle abitazioni a basso consumo energetico ed antisismiche, attraverso questa joint-venture con la Moldsilva, oggi riusciamo anche a garantire ai nostri clienti nuove abitazioni in legno, di pregio, sicure, performanti dal punto di vista energetico ed a costi contenuti.
Abbiamo già disponibili 56 progetti di case realizzate, per le quali non si dovrà pagare alcuna progettazione.
Riusciamo comunque a costruire insieme ai nostri clienti nuovi progetti e a realizzarli a seconda delle necessità degli stessi:

- Sola struttura in legno
- Struttura in legno intonacata sia all'interno che all'esterno
- e con copertura del tetto
- Casa completa anche di impianti elettrici e termoidraulici
- Casa chiavi in mano
.

 

I vantaggi delle case in legno:

Le strutture in legno da noi proposte hanno un resistenza termica molto elevata.
Rispetto ad una casa in mattoni,  il risparmio per il riscaldamento è dell’80%.
La superficie calpestabile di una casa in legno è superiore del 15% rispetto ad una in mattoni.
Le nostre case sono antisismiche.

 

Chi è Moldsilva

S.C: Moldsilva S.A. è un’azienda specializzata nella costruzione di case in legno con pareti in pannelli multistrato ad alto potere isolante e struttura in legno – le cosiddette “case americane”, Ossature Bois, Holzrahmenbau o Timber Frame.
Nata nel 1994, la Molsilva  è la società rumena più avanzata  nell’utilizzo delle tecnologie e nella lavorazione di base del legno – dal taglio alla fresatura e tornitura – e nella progettazione e assemblaggio delle strutture.
Membro dell’Associazione Rumena dei produttori di case in legno (APROCOR) é accreditata a rilasciare le licenze e le certificazioni di conformità richieste dalle norme europee e tutte le lavorazioni in azienda sono certificate ISO 9001/2008.
I contatti e la formazione di specialisti della ditta in diverse zone del Nord America  permettono continui aggiornamenti del personale e dei metodi di progettazione con la possibilità di acquisire i materiali alle migliori condizioni del momento.
S.C. Moldsilva S.A. è l’unica azienda in Romania affiliata alla NAHB (Associazione nazionale dei costruttori di case degli Stati uniti d’America) che in questo settore é la più grande associazione al mondo ed i suoi membri hanno accesso a tutta la letteratura scientifica in materia. Si può dire che la prima versione dello standard APROCOR è nato con la Moldsilva.
Inoltre, ha ottenuto la certificazione dello standard di qualità BS EN ISO 9001/2001 da AJA Registrars nel Regno Unito e l’accreditamento UKAS nel 2006, come garanzia del rispetto degli standard europei nei  suoi lavori di progettazione in fabbrica e assemblaggio sul posto.
Attualmente l’azienda ha una capacità produttiva annua di 200 case da 135-150 mq. Il loro montaggio e assemblaggio finale viene eseguito in modo integrale dai tecnici dell’azienda o in collaborazione con un’impresa scelta dal cliente.
Il legno usato è abete o abete rosso, rigorosamente di alta qualità e selezionato secondo criteri di sostenibilità delle risorse naturali, nel rispetto dell’ecologia e della tutela ambientale, come risulta dai certificati di controllo delle norme e di tracciabilità del legno che accompagnano ogni fornitura.
Le strutture in legno sono sottoposte ad una essicazione accelerata e trattate in seguito con diverse sostanze organiche che danno un resistenza termica molto elevata, abbassando i costi per il riscaldamento dell’80% rispetto ad una casa in mattoni o cemento.
Le nostre tecniche garantiscono un comportamento elastico della struttura evitando la concentrazione degli sforzi e consentendo la dissipazione delle forze in tutte le direzioni spaziali della casa e tutelando i nostri clienti dai terremoti.

Cerca nel Sito
Torna ai contenuti | Torna al menu